Tecnologia

Centos

Il progetto CentOS è uno sforzo di software gratuito basato sulla comunità e focalizzato sulla realizzazione di un solido ecosistema open source. Per gli utenti, offriamo una piattaforma gestibile coerente che si adatta a un’ampia varietà di implementazioni. Per le comunità open source, offriamo una base solida e prevedibile su cui costruire, insieme a risorse estese per costruire, testare, rilasciare e mantenere il loro codice.

Apache/2

Il progetto Apache HTTP Server è uno sforzo per sviluppare e mantenere un server HTTP open source per i moderni sistemi operativi, inclusi UNIX e Windows. L’obiettivo di questo progetto è fornire un server sicuro, efficiente ed estensibile che offra servizi HTTP in sincrono con gli attuali standard HTTP.

Tutti i nostri sistemi integrano apache/2 con nginx

Nginx

Nginx fornisce rapidamente i contenuti statici con un utilizzo efficiente delle risorse di sistema. È possibile distribuire contenuti dinamici HTTP su una rete che utilizza i gestori FastCGI per gli script, e può servire come bilanciatore di carico.

Mariadb

MariaDB trasforma i dati in informazioni strutturate in una vasta gamma di applicazioni, che vanno dal banking ai siti web. È un rimpiazzo avanzato per MySQL. MariaDB è utilizzato perché è veloce, scalabile e robusto, con un ricco ecosistema di motori di archiviazione, plug-in e molti altri strumenti che lo rendono molto versatile per un’ampia varietà di casi d’uso.