Impostazione Email

Impostazione Email

 

Le Email vengono gestite dal pannello di controllo. Accedendo tramite l’icona “Account Email”, troverete il tasto per aggiungere gli account di posta.

Username: esempio@dominio.it

Password: scegliete la password o generate in automatico

Quota email: di default a 50 mega. Questo parametro può essere modificato in base alle esigenze. Ricordate che, uno spazio hosting di 5GB, include i file, il database e di conseguenza anche lo spazio per la mail. impostare una mail a 5000 mega (5GB), non si avrà a disposizione lo spazio per i file del sito o dello stesso database.

Supponendo che i dns del dominio siano impostati come da esempio, andiamo a vedere la configurazione per i dispositivi:

Username: esempio@dominio.it.

Password: quella immessa in fase di creazione dell’ account.

Server Imap: imap.dominio.it. (si suppone che il dns “IMAP” sia impostato correttamente)

Porta server Imap: 143 StartTLS. 993 SSL.

Server smtp: smtp:dominio.it. (si suppone che il dns “IMAP” sia impostato correttamente)

Porta server smtp: 25 o 587 StartTLS. 465 SSL.

 

ATTENZIONE: I sistemi di sicurezza che adottiamo per proteggervi, sono molto sensibili. Sbagliando i dati di acceso per più di 20 volte consecutivamente, il firewall bloccherà il vostro ip e non potrete più connettervi. 

Per sbloccare il vostro ip, sarà necessario contattare l’assistenza.

 

Email esterne ai nostri servizi

Se si ha a disposizione un servizio esterno di gestione email, bisognerà configurare i parametri del record MX in modo che possa lavorare con tale servizio. Facciamo un esempio con la gestione email di Aruba.

Aruba utilizza i suoi record MX con i quali ci permetteranno di inviare le email dal nostro hosting.

  1. Cliccare su “MX RECORDS”.
  2. Deselezionare la spunta “Server Mail Locale” e salvare.
  3. Procedere con l’inserimento dei valori MX di aruba e cliccare su aggiungi.

 

ATTENZIONE: Se non si configura il servizio email di terze parti, il tuo sito web non invierà alcuna email.

Guide

    Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Privacy Policy